Le città-natura di Oppido Lucano ed Acerenza rappresentano i due capisaldi di un percorso dal fascino inviolato che si articola nella continua dualità unione-contrasto con la natura.
Qui, il territorio può essere vissuto tra pause ed accelerazioni, città e natura rigogliosa, profondità dei boschi e luminosità del sole.
Il percorso si articola in due tratti principali: urbano ed extraurbano e in numerosi sotto-tratti, tutti realizzati per ottenere il massimo della messa in sicurezza, con differenti caratteristiche.
Le esperienze che si vivono lungo questo percorso sono autentiche, genuine, vere, come il territorio che lo ospita; ad ampliare tale senso di immersione e di appartenenza ad una natura rigogliosa e florida, viene offerta al visitatore la possibilità di far passere per il senso del gusto i sapori e gli odori di questo lembo di terra. Le varie aziende produttrici di cibi genuini e dai sapori autentici aprono le loro porte al turista con assaggi e vendita di prodotti unici e originari.

 

Visita il sito:

http://oppido-acerenza.sulletraccedeitemplari.it/

red_70x100_Oppido-AcerenzaR

trasferimento LogoBF---jpg 40ident